Ufficio Protocollo

L'ufficio Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.

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Competenze

L'ufficio Protocollo provvede ad assicurare:

  • Registrazione e smistamento della posta in entrata
  • Registrazione e spedizione della corrispondenza comunale
  • Archiviazione degli atti comunali

 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Orario d'ufficio

  • Lunedì/venerdì 8.00-14.00
  • Lunedì e giovedì 15.00-18.00

Orario apertura pubblico

  • Lun/ven 9.30-12.30
  • Lun e giov 15.00-17.30 solo per appuntamento

Area di riferimento

Settore Amministrativo

Via Municipio, 1, 66015 Fara San Martino CH, Italia

PEC: comune.farasanmartino@halleycert.it

Responsabile

Dott.ssa Assunta Nadia Di Risio

Responsabile Settore Amministrativo, Responsabile d'Area

Persona

Patrizia Lucia Fortuna

Collaboratore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Fara San Martino

Via Municipio, 1, 66015 Fara San Martino CH, Italia

Mail unica Protocollo: comune.farasanmartino@halleycert.it
centralino: 0872980155

Contatti

  • Telefono: 0872980155 int.0
  • PEC: comune.farasanmartino@halleycert.it

Ulteriori informazioni

L’Ufficio Protocollo è collocato al Piano terra della sede Comunale.
Si occupa della registrazione e gestione di tutta la corrispondenza dell’Ente in entrata e in uscita e l’assegnazione agli uffici comunali competenti. 

Le operazioni di protocollazione vengono eseguite attraverso la registrazione al protocollo informatico delle informazioni fondamentali relative al contenuto, alla forma, al mittente o all'autore dell'istanza ed all'ufficio destinatario. 
Mediante il servizio di protocollo informatico  la quasi totalità dei documenti viene acquisita integralmente in formato digitale, con la scansione del formato cartaceo, oppure con l'acquisizione del formato elettronico o informatico, assicurandone una rapida destinazione al servizio competente. Ogni documento riceve l'assegnazione un solo numero progressivo per ogni anno di riferimento che serve ad identificare lo stesso con l'aggiunta di un codice di classificazione necessario alla successiva archiviazione.

Non sono gestite dal Protocollo Informatico le istanze del Servizio dello Sportello Unico dell'Edilizia per le quali è prevista la ricezione tramite specifica procedura telematica gestita dal Competente Settore Tecnico comunale.

 

Pagina aggiornata il 29/03/2025