Richiesta posteggio Fiere - scad annuale 23 giugno / 3 novembre

Servizio attivo

E' possibile inviare istanza ON-LINE di assegnazione posteggio in occasione delle tradizionali fiere del 29 giugno me del 11 novembre

A chi è rivolto

Possono presentare istanza :
- commercianti in possesso di licenza/autorizzazione  per commercio ambulante/itinerante corredata dell'attestazione annuale D.R.G. 886 del 28/12/2022 rilasciata tramite SUAP
- hobbisti in possesso di Tesserino Hobbista valido per la Regione Abruzzo
La documentazione è soggetta a verifica da parte dell'Ente.

Come fare

La domanda deve essere presentata nella seguente modalità:
•    Procedura online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". con accesso SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) -  Carta identità elettronica (CIE) 

 

Cosa serve

- per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE)
- versamento imposta di bollo da effettuare su piattaforma regionale PagoPA Regione Abruzzo 
- titolo abilitativo alla vendita corredato dell'attestazione annuale D.R.G. 886 del 28/12/2022 (per commercianti) ovvero per gli obbisti tesserino valido per la Regione Abruzzo
- consenso al trattamento dati 

Cosa si ottiene

A seguito di verifica dei requisiti il competente Ufficio Amministrativo provvede ad approvare l’elenco degli assegnatari, completo della planimetria, che verrà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente alla sezione Albo Pretorio on line ed avrà valore di notifica all’interessato a tutti gli effetti di legge.

Tempi e scadenze

Gli interessati possono presentare istanza per ciascuna annualità entro i seguenti termini utilizzando esclusivamente il modulo Istanza on-line

entro il 23 giugno: per entrambe le fiere (29 giugno e 11 novembre)

entro il 23 giugno: per la fiera del 29 giugno

entro il 3 novembre: per la fiera dell'11 novembre 

Decorso il relativo termine,  possono presentare istanza quale "Spuntista" accedendo al relativo modulo di Servizio

Costi

Per ciascuna istanza è dovuto il versamento versamento dell'Imposta di Bollo di € 16,00 da effettuare su piattaforma regionale PagoPA Regione Abruzzo (servizio "Altre imposte di Bollo") la cui ricevuta va allegata all'istanza. 

È dovuto il pagamento del Canone Unico Patrimoniale che sarà versato secondo le tariffe vigenti e  le modalità di  pagamento definite dal competente Settore Finanziario dell’Ente, ai  sensi del Regolamento Comunale.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiesta posteggio Fiere - scad annuale 23 giugno / 3 novembre direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Settore Amministrativo

Via Municipio, 1, 66015 Fara San Martino CH, Italia

PEC: comune.farasanmartino@halleycert.it

Pagina aggiornata il 18/12/2025

0.0 0 utenti hanno valutato questa pagina
Vedi tutte le valutazioni